Unseen Realms
Questo tempo recente ha stravolto in maniera profonda molte delle categorie associate alla vita quotidiana, ai sistemi di relazione, ai metodi di produzione, alla percezione della durata.Immaginiamo una stagione di linee severe, rigorose ma morbide, affinché ciò che indossiamo non sia una zavorra distraente ma una compagnia nell’anelito ad esplorare di nuovo il mondo, quale che sarà la sua estensione. Ed immaginiamo la passamaneria come un contributo essenziale alla struttura del capo tanto quanto lo è il tessuto, piuttosto che come un ornamento, un accessorio.
Un viaggio di scoperta tra la vegetazione marina e terrestre, osservando la natura che fiorisce in luoghi unici, adattandosi alle condizioni specifiche. Le frange, i cordoni, le passamanerie si comportano come elementi di questo microcosmo, creando un universo unico che può essere osservato attraverso una lente scientifica, simile all’osservazione dei coralli marini o dei funghi nel sottobosco.
Un effetto atlas in cui la ripetizione prospettica del soggetto tessile si fonde con la ricerca, per un mondo composto da creature misteriose.
Concept by Marta Martina (Superzoom) + Anna Magrin
Photography by Margherita Cecchini