Vanishing Point – S/S 23

BEYOND TIME
Il continuo temporale, di solito sfuggente, ora diventa un dettaglio che cattura l'attenzione, aprendo una finestra su percezioni insolite. E la passamaneria e il colore si trasforma

Beyond Time

Dalla trama grafica all’arte della lunga esposizione. Con la collezione VANISHING POINT spostiamo l’attenzione dalle creazioni tessili alle sue interazioni col tempo.
Passamanerie, frange, cordoni, bordi, tutti disposti con precisione su un tavolo. Il tempo prolungato dell’esposizione rivela una danza invisibile, trasforma l’immobilità in sequenze visive. Senza interferenze manuali, si ferma il tempo.

Le foto non catturano solo il tempo mentre gli oggetti si muovono; immortalano il tempo stesso, anche quando gli oggetti sono fermi.
È così che il legame tra “lunga esposizione” e “punto di fuga” rivela nuove dimensioni della materia. Nel punto di fuga, linee convergenti e forme sfumate svelano la geometria del movimento, il suo percorso prospettico.

Quel continuo temporale, di solito sfuggente, ora diventa un dettaglio che cattura l’attenzione, aprendo una finestra su percezioni insolite. E la passamaneria e il colore si trasforma.